Il MotorShow non si farà: la manifestazione slitta al 2016

L’edizione 2015 del Motor Show purtroppo non si farà: gli organizzatori infatti hanno comunicato ufficialmente il suo slittamento a dicembre del prossimo anno, con l’obiettivo di organizzarlo al meglio.

Motorshow Bologna 2È ufficiale: il Motor Show, in programma dal 5 al 13 dicembre, è slittato al 2016. Il calendario verrà mantenuto invariato (3/11 dicembre 2016). La decisione è stata presa da Bologna Fiere (che lo ha rilevato lo scorso maggio) e i partner, con l’obiettivo di organizzare al meglio l’evento partendo dal 2016, anno di riconoscimento del Motor Show nel calendario internazionaleOICA, che darà ancora più ufficialità e peso al salone nei confronti della business community.
 
Bologna Fiere si assume quindi l’impegno di mettere di nuovo a disposizione in Italia un appuntamento utile al mondo automotive. Per la società è un dovere nei confronti del pubblico che da 40 anni segue il Motor Show, rilanciandolo come il salone che valorizza tutta la filiera dell’industria automotive e del motorsport in Italia.
 
Motorshow Bologna 1Grazie al lavoro svolto da maggio, Bologna Fiere ha potuto mettere a punto un nuovo Motor Show con un progetto pluriennale; ha stretto un accordo di partnership con Autopromotec (organizzatore della più importante piattaforma fieristica dell’automotive) e con ACI Sport, e può contare sul supporto di associazioni di categoria. Inoltre, FCA Italy ha deciso di supportare il progetto con la sua partecipazione.
 
Il Motor Show 2016 si rivolgerà al pubblico per promuovere il mercato: per gli appassionati di motori un’esperienza a 360 gradi nel mondo dell’auto e del motorsport in una dimensione digitale e interattiva, per creare unacommunity Motor Show attiva 365 giorni l’anno.
 
Il Motor Show 2.0 promuoverà la conoscenza delle vetture, delle novità tecnologiche, presenterà tutte le nuove soluzioni anche di componenti e accessori per l’auto connessa ai sistemi della mobilità intelligente e sostenibile, confrontandosi con le istituzioni e i bisogni dei consumatori; sarà possibile anche verificare, la potenzialità di brand, modelli e piloti sia attraverso i test drive sia il racing.

Fonte: notiziariomotoristico